Jasmine Paolini a Dubai 2024 conquista la prima finale WTA 1000 in assoluto | Quando gioca contro Kalinskaya, orario del match, precedenti e dove vedere · Tennis

Jasmine Paolini supera Sorana Cirstea in due set e si qualifica alla finale del WTA 1000 di Dubai, dove affronterà la numero 40 al mondo Anna Kalinskaya. Scopri come seguire il match e dove vedere la partita in diretta.

5 minDi Luca Lovelli
Jasmine Paolini - Team Italy - WTA 1000 - DUbai 2024

Jasmine Paolini non si ferma più e vola in finale a Dubai.

Nella sua prima semifinale in un WTA 1000 della carriera, ha la meglio in due set sulla rumena numero 22 del ranking mondiale Sorana Cirstea in due set (6-2, 7-66) e può così festeggiare la qualificazione alla finalissima.

Nel primo set, l'azzurra strappa un break al quarto game sfruttando un calo al servizo della sua avversaria e consolidando il vantaggio nel gioco successivo. Sul 5-2, porta a casa un nuovo break e chiude così il primo parziale in proprio favore.

In avvio di secondo set, Cirstea commette diversi errori gratuiti accusando probabilmente la stanchezza della vittoriosa maratona di ieri contro la ceca Marketa Vondrousova. Paolini ne approfitta, trova il break e va sul 3-1. Nel game seguente, la rumena ritrova sicurezza e firma l'immediato contro break che riapre i conti. Sul 5-4 per Paolini, Cirstea va al servizio e deve annullare un match point prima di vincere il gioco. Cirstea si galvanizza e strappa il servizio all'allieva di Renzo Furlan, andando in battuta per il set. La tennista tricolore non si scompone e firma un nuovo contro break al termine di un game molto combattuto e ricco di emozioni da una parte e dall'altra.

Al tie-break, sotto 6-5, Paolini annulla un set point con un gran dritto incrociato, sigla tre punti consecutivi e chiude sull'8-6 che significa gioco, partita e incontro.

La numero 1 del tennis femminile italiano affronterà, sabato 24 febbraio, la numero 40 al mondo Anna Kalinskaya, vittoriosa contro la polacca e primastista nel ranking WTA Iga Swiatek.

Grazie a questo risultato, indipendentemente dall'esito del match di domani, l'atleta toscana raggiungerà il suo personale best ranking WTA al termine del torneo.

Scopri di seguito quando e a che ora scenderà in campo nel prossimo turno e i precedenti contro la sua futura avversaria.

Iscrizione Olimpica | Sport in Live Streaming Gratuito e Serie Originali - unisciti ora!

Jasmine Paolini in finale a Dubai: il cammino dell'italiana | Tennis

L'azzurra ha iniziato il suo percorso ai trentaduesimi di finale con il successo in tre set (4-6, 6-4, 6-0) firmato ai danni della brasiliana e numero 14 al mondo Beatriz Haddad Maia. Nel turno successivo, ha avuto la meglio in due parziali (6-3, 6-4) sulla canadese numero 33 del ranking Leylah Annie Fernandez.

L'attuale numero 26 del ranking WTA ha poi battuto in due set (6-4, 6-2) agli ottavi la greca e numero 11 Maria Sakkari.

Ai quarti di finale ha sfruttato il ritiro della kazaka numero 4 WTA Elena Rybakina per accedere alla semifinale, dove nella giornata di oggi ha sconfitto Cirstea.

L'atleta toscana se la vedrà ora con Kalinskaya per la conquista del titolo.

In carriera, Paolini ha raccolto finora un trionfo in singolare nel 2021 allo Slovenia Open di Portorose e tre in doppio di cui una in coppia con la svizzera Jil Teichmann (Amburgo 2021) e due con la connazionale Sara Errani (Monastir 2023 e Linz 2024).

Tennis WTA: Jasmine Paolini - Anna Kalinskaya, i precedenti

Paolini e Kalinskaya si sono affrontate due volte a livello WTA. Il bilancio è di una vittoria a testa.

Di seguito l'elenco completo dei precedenti.

Precedenti Jasmine Paolini vs Anna Kalinskaya

  • 2021 - Slovenia Open, 2° turno: Jasmine Paolini b. Anna Kalinskaya 2-0 (6-3, 6-2)
  • 2024 - Australian Open, 4° turno: Anna Kalinskaya b. Jasmine Paolini 2-0 (6-4, 6-2)

Quando gioca Jasmine Paolini in finale a Dubai 2024?

La sfida valevole per la finale di Dubai 2024 tra Jasmine Paolini e Anna Kalinskaya è prevista per sabato 24 febbraio. Di seguito, il programma del match.

Tutti gli orari in ore italiane

Sabato 24 febbraio

Dubai WTA 2024: finale

  • Jasmine Paolini vs Anna Kalinskaya (seconda partita, non prima delle 14)

Il programma può essere soggetto a variazioni

Tennis WTA: dove vedere in diretta la finale del torneo di Dubai 2024

In Italia, le partite del Masters 1000 di Dubai sono trasmesse in diretta per gli abbonati su Sky Sport e in streaming su SkyGo e sulla piattaforma NOW Tv.

Aggiungi questi ai tuoi preferiti
Jasmine PAOLINI
Jasmine PAOLINI
Tennis
Tennis
Altro da

Potrebbe Piacerti