Dal 1° al 3 marzo vanno in scena i Mondiali indoor di atletica 2024 a Glasgow, in Scozia. Scopri di seguito il calendario di tutte le gare in programma, i convocati dell'Italia, quando scenderanno in pista o in pedana le atlete e gli atleti azzurri e come seguire l'evento in diretta tv o streaming.
Dal 1° al 3 marzo, Glasgow ospita i Mondiali indoor di atletica 2024. L'Italia si presenta all'evento con 21 atleti, di cui 11 uomini e 10 donne.
Tra le fila azzurre, spiccano i nomi dei lunghisti Larissa Iapichino e Mattia Furlani, fresco di record mondiale Under 20 e miglior salto della stagione.
Nella velocità femminile, occhi puntati su Zaynab Dosso. Lo scorso 6 febbraio, nella località polacca di Torun, ha migliorato il proprio primato italiano nei 60 metri fermando il crono sui 7"02.
Grande attesa anche per Leonardo Fabbri, argento mondiale outdoor in carica nel getto del peso, da poco autore di un ottimo 22.37 che gli è valso il record italiano indoor centrato a Liévin, in Francia, lo scorso 10 febbraio.
Scopri di seguito il programma completo dei Mondiali indoor di atletica 2024 e quando scenderanno in pista o in pedana gli atleti e le atlete dell'Italia.
Di seguito, il programma delle gare dei Mondiali indoor di atletica 2024 di Glasgow.
In grassetto le gare per le medaglie
Tutti gli orari in ore italiane
Il programma potrebbe subire variazioni
Sono 21 gli atleti e le atlete che andranno a formare la nazionale azzurra in occasione della rassegna iridata indoor di Glasgow. Qui l'elenco completo.
Le gare della rassegna iridata indoor di Glasgow 2024 saranno trasmesse in tv, in chiaro, dalla Rai. Sarà possibile seguire la competizione anche in streaming su RaiPlay.