Le migliori nazionali europee di rugby maschile a 15 scendono in campo per sollevare al cielo l'ambito trofeo del 6 Nazioni. Scopri tutti i risultati e la classifica del torneo che vede protagoniste Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia.
Riuscirà l'Irlanda a mantenere il titolo di Campione del 6 Nazioni di rugby anche nel 2024?
La formazione in maglia verde è la favorita anche per il titolo di quest'anno, dopo la vittoria arrivata nel 2023 grazie a cinque successi su cinque incontri disputati. Uno score che ha garantito alla squadra di coach Andy Farrell il suo quarto Slam e il ventritreesimo trionfo nella sua storia.
A fermare la corsa degli irlandesi ci proverà la Francia, seconda nella passata edizione.
La competizione offrirà come di consueto le mille emozioni dei derby di marca britannica che vedranno protagoniste Galles, Inghilterra e Scozia.
L'Italia del nuovo corso targato Gonzalo Quesada, dopo l'uscita di scena nel corso della fase a gironi al Mondiale di rugby 2023, proverà a chiudere il torneo evitando il poco ambito "cucchiaio di legno", un riconoscimento simbolico destinato a chi chiude la rassegna in ultima posizione.
Scopri qui di seguito i risultati e la classifica aggiornati della massima competizione europea della palla ovale.
Ecco la classifica del 6 Nazioni 2024 aggiornata al 22 febbraio:
Le partite dell'Italia sono trasmesse in diretta via satellite, per gli abbonati, su Sky Sport e in chiaro su TV8. Gli incontri sono inoltre visibili in streaming su SkyGo, NOW TV e tv8.it.