La Coppa del mondo di sci alpino femminile si prepara alle due tappe di Super G femminile in Val di Fassa, in programma il 24 e 25 febbraio 2024. Scopri quando vedere Federica Brignone e Marta Bassino in gara e il programma completo.
La Coppa del mondo di sci alpino femminile 2023/2024 fa rientro in Italia, dopo le tappe di Cortina d'Ampezzo e Plan de Corones.
Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio, sarà la Val di Fassa a fare da cornice al circo bianco, con due appuntamenti di Super G.
Federica Brignone, reduce dal doppio secondo posto a Crans-Montana, prosegue l'inseguimento in classifica generale e in quella di specialità alle spalle di Lara Gut-Behrami, al comando della graduatoria dopo lo stop di Mikaela Shiffrin causato dalla brutta caduta patita a Cortina.
Nel recente weekend svizzero, la stella valdostana si è resa protagonista di due doppiette a forti tinte azzurre. In discesa libera è infatti arrivata seconda alle spalle della connazionae Marta Bassino. In Super G, le due connazionali si sono ripetute arrivando rispettivamente seconda e terza. In discesa, la loro compagna Laura Pirovano ha invece collezionato una quarta e una quinta piazza.
Sono ora 16 le doppiette femminili centrate in Coppa del mondo dalla nazionale tricolore.
Nel prossimo appuntamento sulle nevi italiane rimarrà invece fuori Sofia Goggia, ferma da inizio febbraio a causa di un infortunio subito in allenamento che le ha provocato la frattura di tibia e malleolo destro.
Scopri di seguito programma, orari e convocate della squadra italiana per le gare di Coppa del mondo di sci alpino in Val di Fassa.
La stagione 2023-2024 di Coppa del mondo di sci alpino 2023/24 è partita da Sölden, in Austria, il 28 ottobre 2023, con la gara di slalom gigante femminile.
Per l'appuntamento in Val di Fassa, la squadra azzurra sarà formata da:
Di seguito, il programma delle gare.
Tutti gli orari in ore italiane
Il programma può essere soggetto a variazioni
La stagione di Coppa del mondo di sci alpino 2023-2024 sarà trasmessa in diretta su Eurosport e in streaming sulla piattaforma Discovery+. In Italia, le gare saranno visibili in chiaro sui canali RAI e in streaming su Raiplay.